Capo Verde a Roma, Roma a Capo Verde

Dopo 8 mesi di progetto, che ha visto la costruzione del Media Center a Sao Nicolau, corsi di alfabetizzazione di professionalizzazione informatica a Roma e a Capo Verde, i protagonisti delle attività si incontrano a Roma per uno scambio culturale.

A chiusura dello scambio, il 19 Luglio, organizzeremo una festa al centro Matemù, il Centro di aggregazione giovanile dove sono state ospitate durante l’anno le attività laboratoriali del gruppo di ragazzi romani, grazie alla collaborazione con CIES.

La festa di chiusura dello scambio presenterà le voci , i suoni e le immagini prodotte dai ragazzi romani della diaspora capoverdiana e degli ospiti di Sao Nicolau. Sarà anche l’occasione per ascoltare il rap, vedere in azione i writers e i ballerini di break dance del Centro Matemù.

Una radio informale, condotta dai DJ di Radio B.Leza (la trasmissione della comunità capoverdiana di Roma), alternerà i vari contributi, nella sala cinema del centro saranno proiettati i documentari e i lavori prodotti durante il progetto e sarà possibile assaggiare alcune prelibatezze dell’arcipelago.

Sarà presente l’Ambasciatore di Capo Verde.

Siete tutti invitati il 19 Luglio, dalle 17.30 alle 21.00, per gustare con noi prelibatezze capoverdiane e conoscere da vicino il progetto!

Matemù,  Via Vittorio Amedeo II, 14 – Roma

Per info: 068841880

Tags: ,

avatar

No comments yet.

Leave a Reply