Mundo Kriol vince il Premio del Global Junior Challenge!

La mattina di Venerdì 19 Ottobre, nella sala della Promoteca del Campidoglio, si è svolta la cerimonia di premiazione della competizione internazionale promossa dalla Fondazione Mondo Digitale e…. Mundo Kriol è stato premiato come miglior progetto nella categorie ICT per l’inclusione! A ritirare a nome di tutti i partner, Ireneo Spencer Teque, a testimonianza dell’impegno dei giovani e di tutti i partner del progetto (Lunaria, OMCVI, Binario Etico, Amisnet, AJS e OMCV).

Un grazie a tutti i ragazzi di Rome, Sao Nicolao e San Antao e un grazie speciale ad Angela, la presidente di OMCVI per la sua generosità, fiducia nei giovani e capacità di guardare con ottimismo e passione al futuro!

Na manhã de sexta-feira, 18 de outubro no hall do Promoteca Capitólio, realizamos a cerimônia de premiação do concurso internacional promovido pela Fondazione Mondo Digitale e …. Mundo Kriol foi premiado como o melhor projeto na categoria de TIC para a inclusão! Para receber, em nome de todos os parceiros, Irineu Spencer teque, que mostra os jovens e todos os parceiros do projeto (Lunaria, OMCVI, Binário Ética Amisnet, AJS e OMCV).

Obrigado a todos os caras em Roma, Santo Antão e São Nicolau e um agradecimento especial a Ângela, o presidente da OMCVI por sua generosidade, confiança nos jovens e sua capacidade de olhar para o futuro com otimismo e paixão!

Il giorno prima siamo stati ospitati per mettere uno stand del nostro progetto Mundokriol visto che, come vi avevamo anticipato, eravamo fra i finalisti al concorso GJC (Global Junior Challenge).

18/10/2012
La mattinata è stata davvero arricchente, al primo piano della scuola primaria Don Gioacchino Rey, in via Sestio Menas 125, vi erano una serie di stand di presentazione dei vari progetti.
La mattinata era dedicata alla scuola secondaria di secondo grado e sono venuti a visitarci anche ragazzi di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Oltre all’esposizione dei progetti finalisti c’erano dei laboratori di cooperazione.
È stata una vera Fiera di creatività solidale, dai “lenzuoli della pace nel mondo”, al progetto di “Pinocchio 2.0″ realizzato dall’Istituto Comprensivo Don Milani in Latina, ai progetti internazionali, ai licei, ai nostri amici Matemù e Binario Etico e così via.
Per quanto riguarda il nostro stand è successa una cosa davvero divertente: ci siamo ritrovati in men che non si dica a ballare Danza Kuduro con una classe di 2° media. Milena e Nelly si son ritrovate in mezzo ai ragazzi insegnandogli lo “schema” con l’originale ballo angolano. Grazie ragazzi!
Ringraziamo di cuore tutti i bambini, i ragazzi e gli adulti che si sono interessati a conoscerci. Inoltre è stato molto interessante confrontarci con i vari progetti e i vari paesi che hanno partecipato.
Per chi fosse interessato questa sera a piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 21:00 c’è una serata musicale “Il mondo in piazza” promosso dagli organizzatori del Global Junior Challenge; ci sarà la partecipazione straordinaria di oltre 5 band e artisti internazionali.
Domani mattina nella sala della Protomoteca dalle ore 10:00 ci sarà la cerimonia di premiazione, speriamo bene 😉
W il lupetto per tutti,
I ragazzi di Mundokriol

avatar

No comments yet.

Leave a Reply