Cabo Verde Global: um programa para Diaspora Caboverdiana!

Cabo-Verde-GlobalTranslate: Português e Italiano

“CABO VERDE GLOBAL” é um programa televisivo do Ministério das Comunidades, que foi lançado no dia 18 de Outubro, Dia Nacional da Cultura e das Comunidades, na TCV e TCV Internacional.

“CABO VERDE GLOBAL” é dedicado à diáspora e à sua ligação com Cabo Verde, onde se dá destaque à língua cabo-verdiana como fator de ligação e identidade nacional.

O programa será divulgado quinzenalmente, aos Domingos, após o Jornal de Domingo na TCV e TCV Internacional, a partir das 21:00, horário de Cabo Verde.
Na TCV Internacional, o programa será repetido duas vezes, às Quartas e Sábados, de manhã e à tarde.

Partner: RTC de Cabo Verde e Ministério das Comunidades

YouTube Preview Image

“CABO VERDE GLOBAL” è un programma televisivo del Ministero delle Comunità, che è stato pubblicato il 18 ottobre, Giornata Nazionale della Cultura e delle Comunità, su TCV e TCV INternacional (Rete televisiva Capoverdiana).

“CABO VERDE GLOBAL”  è dedicato alla Diaspora e al suo legame con Capo Verde, dove si mette in evidenza la lingua capoverdiana (kriol) come fattore di collegamento e di identità nazionale.

Il programma sarà divulgato ogni 15 giorni di domenica, dopo il telegiornale della domenica su TCV e TCV Internacional, a partire dalle 21:00, orario di Capo Verde.

Su TCV Internacional, il programma sarà ripetuto due volte, i mercoledì e i sabati, di mattina e di pomeriggio.

Partner: RTC (linea televisa capoverdiana) e il Ministero delle Comunità di Capo Verde.

 

Abbiamo pubblicato la prima puntata che dura 25 minuti ed ha uno spaccato della storia migratoria capoverdiana a partire dal 5° minuto, interviste interessanti e “mantenha” (saluti) dai nostri cari sparsi per il mondo.

Invitiamo caldamente tutta la comunità sparsa per il mondo di visualizzare e collaborare con questo programma che in Italia la Ministra Fernanda Fernandes ci ha presentato proprio il 18 ottobre nella giornata dedicata alle associazioni in uno degli eventi organizzati dal comitato del 40° anno d’indipendenza.

avatar

No comments yet.

Leave a Reply