Partners

| Português | English|

Associacao Solidarios Jovens (AJS) è stata fondata nel 2001 a Sao Nicolau (Capo Verde). AJS ha sviluppato numerosi progetti indirizzati ai giovani locali al fine di facilitare l’accesso giovani alle nuove tecnologie, attività all’aria aperta e l’istruzione. AJS collabora anche con una radio della comunità locale “Radio Comunitaria de Ribeira Brava”, gestito da un’altra associazione, chiamata Pa S. Niclau.

Binario Etico è una Società Cooperativa fondata a Roma il 6 febbraio 2006, con l’idea di creare un’impresa sociale caratterizzata da una forte spinta ideale e un’elevata professionalità.
L’idea iniziale nasce dall’esperienza condivisa con Ingegneria Senza Frontiere (ISF-Roma), associazione di volontariato di cui alcuni soci fanno parte, con l’intenzione di consolidare nel mondo dell’informatica una cultura diversa da quella dell’usa-e-getta, promuovendo l’uso consapevole delle tecnologie e la diffusione del Software Libero, tramite il trashware.

Lunaria è un’associazione senza fini di lucro, laica, indipendente e autonoma dai partiti nata nel 1992 che svolge attività di ricerca, formazione e comunicazione sui temi dell’economia solidale e del terzo settore, delle migrazioni e della globalizzazione e promuove iniziative di volontariato internazionale e di politiche giovanili.

Associazione Donne Capoverdiane in Italia (OMCVI) è stata istituita nel 1988 e rappresentano Capo Verde comunità migranti in Italia. OMCVI avrà un ruolo di mediazione linguistica e culturale del progetto. Esse collaboreranno con Lunaria e tutte le partnership di stabilire contatti con i giovani del Capo Verde in Italia e facilitare i contatti e le relazioni transnazionali tra il partenariato e con le istituzioni. OMCVI fornirà un mediatore linguistico e culturale dal suo staff.